Back to top

Studio Rizoma

  /  Studio Rizoma News   /  Studio Rizoma presenta il primo progetto PANDEMOS il prossimo 27 ottobre

Studio Rizoma presenta il primo progetto PANDEMOS il prossimo 27 ottobre

Studio Rizoma inizia il suo percorso il 27 ottobre attraverso i risultati di PANDEMOS, il nostro primo progetto concepito come progetto multimediale e mostra fisica ideato durante la pandemia di covid-19 nella primavera del 2020. PANDEMOS, ideato da Lorenzo Marsili e curato da Izabela Anna Moren, è una mostra collettiva dei lavori di 13 artisti italiani e internazionali operanti in Sicilia, selezionati durante il lockdown, che hanno lavorato nel corso dell’estate per elaborare una serie di opere inerenti all’esperienza della pandemia e del suo superamento.
A 7 mesi dal lockdown, si presenta online la prima riflessione artistica multimediale sulla pandemia. La mostra è stata immaginata dall’inizio come iniziativa artistica interamente fruibile online, e tutti i lavori sono stati prodotti immaginando una situazione di confinamento e di chiusura degli spazi pubblici. Le opere sono raccolte in un libro multimediale che verrà lanciato domani alle 12.30h attraverso un’apposita piattaforma online, permettendo a ciascuno di fruire dalla propria casa di un’operazione artistica nativa digitale. Lorenzo Marsili e Izabela Anna Moren presenteranno Live l’intero progetto in un dialogo con alcuni degli artisti.
ARTISTI
Oli Bonzanigo
Michele Bubacco + Santabinder
Michele Maria Cammarata & Roberto Lentini
Eliza Collin
Michelangelo Ferrara + Carlotta Berti
Lina Issa
Alessandro Librio
Marianna Maruyama
Ignazio Mortellaro
Studio Luminescent
Salvatore Peluso
Il processo di selezione delle opere, è stato fatto insieme ad una giuria internazionale composta da artisti e scrittori, tra cui: Giorgio Vasta, Luca Cinquemani, Giusi Diana, Letizia Gullo, Simone Mannino, Izabela Anna Moren, Ennio Pellicanò, Filippo Pistoia, Clarissa Renée Podbielski, Giuseppina Vara, e Lorenzo Marsili.
Il sito web della mostra e il libro magico saranno lanciati online il 27 ottobre alle 12h CET. L’opening di Studio Rizoma e la mostra di PANDEMOS si presenteranno martedì 27 dalle 12.30 CET in una diretta LIVE STREAMING sulla pagina di Facebook di European Alternatives.

Leave a comment:

d
Follow us